Giornata di mobilitazione dei Pensionati

Si è svolta il 28 maggio 09 la giornata di mobilitazione dei Pensionati del Comprensorio Pollino Sibaritide Tirreno iniziative con gazebo e volantinaggio nelle piazze di Scalea, Belvedere, Verbicaro, Cetraro, Castrovillari, Trebisacce, Cassano, Corigliano e Rossano. Per una stagione di Diritti – Libertà – Dignità. Da oltre 60 anni lo Spi Cgil lavora per tutelare e difendere i redditi e i diritti dei pensionati e ritiene che gli anziani siano una risorsa e non un peso per l’Italia. Lo Spi è da tempo impegnato a lottare a fianco della Cgil…

Riordino Scuola Superiore

Ennesima (la quinta) pubblicazione del Miur – nota 5358 – delle tabelle per l’assegnazione degli insegnamenti delle nuove prime alle classi di concorso che sostituisce quelle allegate alla nota 4968 dell’11 maggio 2010 (già rettificata il 12 maggio e il 19 maggio). Il Ministero procede per successive approssimazioni creando sempre maggiore confusione nelle scuole e non garantendo in alcun modo la certezza e la regolarità delle procedure per la costituzione degli organici. Per maggiori informazioni e visualizzare la nota e le tabelle: http://www.flcgil.it/notizie/news/2010/maggio/ulteriori_rettifiche_alle_tabelle_per_l_assegnazione_degli_insegnamenti_delle_nuove_prime_alle_classi_di_concorso

Dal Pollino alle Aree Interne

DAL DISSESTO ALLO SVILUPPO Aree interne: opportunità per un riscatto economico e sociale E’ stato detto come, oggi più che mai, possa essere utile un “ripensamento dell’economia dello sviluppo”: appare infatti inevitabile pensare a una riprogettazione degli assetti territoriali, coniugando le esigenze di tutela e salvaguardia ambientale con le ragioni del lavoro e dello sviluppo, se si vuole delineare una prospettiva che trasformi le aree interne del nostro territorio, da elemento di arretratezza a soggetto attivo di un riscatto economico e sociale della Calabria. Giustino Fortunato, uno dei padri del…