Parco del Pollino: rilanciare un piano straordinario di manutenzione e difesa del territorio.

La Cgil Comprensoriale, nei giorni scorsi, con riferimento agli incendi dolosi avvenuti nel Parco nazionale del Pollino, ha stigmatizzato l’atteggiamento irresponsabile di una classe dirigente tutta che non è in grado di difendere il proprio territorio. Succede in estate per il rischio incendi, succede in inverno con le frequenti alluvioni e il dissesto idrogeologico, succede quotidianamente con il rischio sismico e tutto ciò che riguarda la messa in sicurezza del territorio ei cittadini. L’aver richiamato a responsabilità l’intera classe dirigente calabrese e del territorio, non può e non deve indurre…

Corigliano Calabro: dopo lo scioglimento del Comune si avverte un calo di tensione sui temi della legalità.

E’ preoccupante e desolante la discussione politica che si è aperta nella Città diCorigliano Calabro sul tema delle alleanze politiche, quando ancora non sono certi idestini dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiosi del Comune.E’ preoccupante e desolante l’assenza di una proposta politica che punti a dareun quadro di riferimento programmatico alla gestione commissariale che nonconoscendo il territorio, le sue dinamiche economiche e sociali, fatica a gestire unafase delicata per la vita di un comune variegato ed eterogeneo.Si chiede solo conto del lavoro degli altri ma non si riesce a costruire…

Comunicato stampa Stato agitazione Lavoratori Consorzio Mormanno

COMUNICATO STAMPA FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL, ribadendo il permanere dello stato di agitazione e a seguito dell’incontrosvoltosi giorno 2 c.m. presso il dipartimento dell’Agricoltura in Catanzaro, con il Presidente dell’Urbi,Prof. Blaiotta e a seguire con l’On. Trematerra, hanno inteso inviare un telegramma urgente alPresidente della Regione On. Scopelliti, all’Assessore al Bilancio, On. Mancini, al Prefetto di Cosenza,al Presidente dell’Urbi, Prof. Blaiotta e all’Assessore all’Agricoltura, On. Trematerra, esprimendo fortepreoccupazione rispetto il mancato pagamento delle retribuzioni di tutti i dipendenti del Consorzio dibonifica di Mormanno.

CGIL – CISL – UIL e FAI – FLAI – UILA sulle ipotesi di riforma della AFOR

CGIL – CISL – UIL e FAI – FLAI – UILA della Calabria hanno tenuto stamattina, a sei mesi di distanza dalla precedente, l”ennesima audizione presso la II° Commissione del Consiglio Regionale, sulle ipotesi di riforma della AFOR (Azienda Foreste Regionale). CGIL –  CISL – UIL e FAI – FLAI – UILA della Calabria hanno tenuto stamattina, a sei mesi di distanza dalla precedente, l’ennesima audizione presso la II° Commissione del Consiglio Regionale, sulle ipotesi di riforma della AFOR (Azienda Foreste Regionale).Nell’ intervento unitario, con grande senso di responsabilità ma…