La Cgil Comprensoriale, nei giorni scorsi, con riferimento agli incendi dolosi avvenuti nel Parco nazionale del Pollino, ha stigmatizzato l’atteggiamento irresponsabile di una classe dirigente tutta che non è in grado di difendere il proprio territorio. Succede in estate per il rischio incendi, succede in inverno con le frequenti alluvioni e il dissesto idrogeologico, succede quotidianamente con il rischio sismico e tutto ciò che riguarda la messa in sicurezza del territorio ei cittadini. L’aver richiamato a responsabilità l’intera classe dirigente calabrese e del territorio, non può e non deve indurre…
Anno: 2012
Corigliano Calabro: dopo lo scioglimento del Comune si avverte un calo di tensione sui temi della legalità.
E’ preoccupante e desolante la discussione politica che si è aperta nella Città diCorigliano Calabro sul tema delle alleanze politiche, quando ancora non sono certi idestini dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiosi del Comune.E’ preoccupante e desolante l’assenza di una proposta politica che punti a dareun quadro di riferimento programmatico alla gestione commissariale che nonconoscendo il territorio, le sue dinamiche economiche e sociali, fatica a gestire unafase delicata per la vita di un comune variegato ed eterogeneo.Si chiede solo conto del lavoro degli altri ma non si riesce a costruire…
Comunicato stampa Stato agitazione Lavoratori Consorzio Mormanno
COMUNICATO STAMPA FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL, ribadendo il permanere dello stato di agitazione e a seguito dell’incontrosvoltosi giorno 2 c.m. presso il dipartimento dell’Agricoltura in Catanzaro, con il Presidente dell’Urbi,Prof. Blaiotta e a seguire con l’On. Trematerra, hanno inteso inviare un telegramma urgente alPresidente della Regione On. Scopelliti, all’Assessore al Bilancio, On. Mancini, al Prefetto di Cosenza,al Presidente dell’Urbi, Prof. Blaiotta e all’Assessore all’Agricoltura, On. Trematerra, esprimendo fortepreoccupazione rispetto il mancato pagamento delle retribuzioni di tutti i dipendenti del Consorzio dibonifica di Mormanno.
Manifestazione per la realizzazione del nuovo ospedale della Sibaritide
Iscrivit all’evento su facebook!
CGIL – CISL – UIL e FAI – FLAI – UILA sulle ipotesi di riforma della AFOR
CGIL – CISL – UIL e FAI – FLAI – UILA della Calabria hanno tenuto stamattina, a sei mesi di distanza dalla precedente, l”ennesima audizione presso la II° Commissione del Consiglio Regionale, sulle ipotesi di riforma della AFOR (Azienda Foreste Regionale). CGIL – CISL – UIL e FAI – FLAI – UILA della Calabria hanno tenuto stamattina, a sei mesi di distanza dalla precedente, l’ennesima audizione presso la II° Commissione del Consiglio Regionale, sulle ipotesi di riforma della AFOR (Azienda Foreste Regionale).Nell’ intervento unitario, con grande senso di responsabilità ma…
Sciopero Forestali Regione Calabria 27-04-2012
Manifestazione infrastrutture CGIL Pollino-Sibaritide-Tirreno
Iniziativa, una stagione di mobilitazione per Legalità Lavoro Sviluppo Infrastrutture Servizi
Le foto dello sciopero generale! 17-04-2012
Modulo download bando e domanda Borsa di studio
Scarica il Bando Scarica la domanda dipartecipazione