Lettera aperta al Presidente della Provincia di Cosenza, alle Istituzioni, ai Sindaci, alle Forze politiche ed alle Associazioni

Egregi,
la drammatica crisi economica e sociale continua a caratterizzare il nostro Paese ed il Mezzogiorno, e la Calabria in particolare, ne subisce gli effetti più devastanti.

Il lavoro, il diritto alla salute, la legalità, la tutela dell’ambiente e del territorio, gli investimenti, devono, nel contesto che viviamo, tornare ad essere priorità nell’agenda delle Politica per punture allo sviluppo possibile senza alimentare disuguaglianze tra cittadini, tra territori, tra lavoratori.

Grava sul Governo Regionale e sul Governo Nazionale la responsabilità di assumere precisi impegni per la Calabria ed il nostro territorio e per dare risposta alle emergenze in un percorso di sviluppo, di coesione ed inclusione e che offra un nuovo scenario di crescita economica, occupazionale e civile in cui possano nutrirsi, anche, le attese di lavoro dei giovani, delle donne e dei tanti precari calabresi.

Per sostenere queste ragioni Cgil-Cisl-Uil provinciali e territoriali hanno indetto una manifestazione per il prossimo 4 giugno a Cosenza con concentramento in Via Alimena a partire dalle ore 9.30, in preparazione della prossima manifestazione nazionale che si terrà a Roma, e con la consapevolezza che c’è bisogno di un movimento che parta dal basso anche per creare una rete sociale ed istituzionale utile a rafforzare le richieste del sindacato e che possa ridare alle istituzioni locali il giusto valore.

Sarebbe perciò importante il sostegno e la partecipazione delle istituzioni locali alla manifestazione. Le chiediamo, quindi, di aderire e partecipare, estendendo l’invito a tutti i  Consiglieri.

                        I Segretari provinciali e territoriali
                                  CGIL-CISL-UIL
                          Donato-Sposato-Russo-Castagna

Related posts