La Cgil riorganizza le Camere del Lavoro su tutto il Comprensorio per riaprire le vertenze territoriali

Con decorrenza 1 settembre 2013, la Cgil Territoriale ha riorganizzato le Camere del lavoro di zona. Le gravi difficoltà economiche-sociali del Paese, che insistono sulla Calabria e sul nostro territorio, impongono un’azione più incisiva e puntuale del sindacato verso i bisogni delle fasce più deboli e dei territori, i luoghi di lavoro, le aree a rischio di marginalità, per dare sostegno ai pensionati, ai lavoratori, ai disoccupati, alle famiglie, ai lavoratori precari in forte disagio economico e sociale.Per queste ragioni, la Cgil territoriale ritiene utile l’apertura di un confronto permanente…

CGIL: Tribunale Rossano, il Prefetto faccia rispettare pronunciamento TAR

Si tiene oggi, ed in tutta Italia, la giornata di mobilitazione indetta dalle federazioni di categoria di cgil-cisl-uil contro la riforma della geografia giudiziaria e per sostenere che chiudere i tribunali non è una riforma ma che riforma vuol dire: modernizzare il sistema giudiziario, digitalizzare i processi, coprire carenze d’organico, riorganizzare gli uffici valorizzando le professionalità. Un no al caos organizzativo ed un si alla riorganizzazione della giustizia. Una posizione chiara quella del sindacato e che come Cgil Comprensoriale teniamo a ribadire anche per quel che riguarda la soppressione del…

Collocamento pubblico : 2000 posti di lavoro trasparenti nel settore delle costruzioni

Nella giornata di mercoledì 11 settembre a Castrovillari presso la sede della Cgil Comprensoriale si è svolto un incontro unitario fra le tre Confederazioni Territoriali Cgil-Cisl-Uil  (guidate dai tre Segretari Generali Angelo Sposato- Antonio Russo e Roberto Castagna) unitamente alle rispettive Federazioni dei sindacati delle costruzioni Fillea Cgil- Filca Cisl- Feneal Uil (rappresentate dai tre Segretari Generali di categoria Antonio Di Franco- Mauro Venulejo- Bruno Marte). La discussione unitaria ha avuto ad oggetto l’ analisi delle opere pubbliche infrastrutturali già finanziate che nei prossimi mesi dovrebbero essere cantierate. Si tratta…