La CGIL Calabria, CGIL Pollino-Sibari-Tirreno ed il SUNIA-CGIL Calabria esprimono solidarietà e vicinanza al proprio delegato sindacale del SUNIA di Rossano, Nicola Rega, per il grave e vile atto intimidatorio di cui è stato vittima. Ignoti, la notte scorsa, hanno tentato di dare fuoco all’autovettura parcheggiata sotto casa con il rischio che l’incendio si potesse propagare ad altre auto in sosta.
Nicola Rega è da anni impegnato sul fronte sindacale per la tutela dei diritti e delle condizioni dei servizi dei numerosi residenti dei villaggi immobiliari della zona interessati da problematiche di diversa natura.
In data odierna il Sindacato ha espresso forte preoccupazione nel corso di un incontro tenutosi d’urgenza presso la Prefettura di Cosenza per denunciare l’accaduto. Nell’incontro si sono evidenziate altresì le delicate vertenze condotte negli ultimi mesi dal Sindacato e dallo stesso Nicola Rega per il quale si sono richieste tutte le misure cautelative per la tutela e sicurezza.
La CGIL ed il SUNIA nel ritenere necessario offrire condizioni di vivere civile e di un clima sereno alla comunità ed all’interessato, invitano la Magistratura e le forze dell’ordine a voler fare piena luce su quanto accaduto.
16/04/2014
CGIL CALABRIA
CGIL POLLINO SIBARITIDE TIRRENO
SUNIA CALABRIA