L’assemblea unitaria dei pensionati di SPI-CGIl, FNP-CISL, UILP-UIL convocata per giorno 24 luglio 2014 alle ore 17,30 nella delegazione municipale d Rossano Scalo,è chiamata a discutere sul alcune proposte che CGIL-CISL -UIL intendono avanzare a livello nazionale, per ridurre la frammentazione sociale e ripristinare l’equità nel sistema previdenziale e ridurre la pressione fiscale per lavoratori e pensionati.Proposte che il sindacato ritiene indispensabili dopo sei anni di crisi che hanno sconquassato il Paese economicamente e socialmente.Lotta all’evasione fiscale, redistribuzione del reddito, una nuova prospettiva previdenziale per migliorare le condizioni dei pensionati…
Giorno: 22 Luglio 2014
Terna Spa ed Enel Distribuzione abbandonano il territorio
Due aziende partecipate dallo Stato e con i bilanci in attivo, Terna Spa ed Enel Distribuzione, nella fase di riorganizzazione in corso decidono che la Calabria non merita, al pari delle altre Regioni, la presenza di aziende, che in regime di monopolio, gestiscono la manutenzione delle reti energetiche, gli interventi sui guasti, la programmazione e il controllo degli impianti e degli interventi. Terna Spa si appresta a chiudere la sede di Cosenza, definita ad esaurimento, e quella di Castrovillari, che sarà accorpata definitivamente a Rotonda. Lo spirito pubblico che dovrebbe…
Nuova 106, lettera aperta della CGIL ai Sindaci dell‘Alto Jonio
Egregi Amministratori a voi tutti é nota la posizione più volte espressa dalla CGIL e dalla FILLEA sulla necessità e sulla grande opportunità che rappresenta per l’ intero territorio l’avvio dei lavori del Megalotto 3 della S.S. 106 (Roseto-Sibari). In questi mesi abbiamo apprezzato il grande sforzo che tutte le Amministrazioni hanno fatto per trovare il giusto equilibrio fra sostenere la realizzazione dell’opera come volano di sviluppo e sicurezza dei cittadini e salvaguardare il territorio in termini di tutela dell’ambiente e del paesaggio. Oggi sembra che con la Conferenza dei…