Sit/in percettori di deroga Inps Castrovillari


Per tutta la mattinata odierna si è tenuto sit/in, organizzato dalla Cgil Comprensoriale, davanti alla sede Inps di Castrovillari.
Si è impedito l’accesso alla utenza presso la sede dell’istituto di previdenza per palesare il grave disagio che vivono i lavoratori, e le loro famiglie, che restano in attesa ancora del saldo del 2013 per le spettanze di loro competenza e dell’avvio delle liquidazioni delle indennità riferite al 2014.
Il Governo continua a dimostrarsi disattento rispetto ai precari calabresi nonostante qualche mese fa il premier Renzi avesse annunciato, a Reggio Calabria, la risoluzione immediata del problema. Dopo le iniziative di piazza (blocco svincolo autostradale di Cosenza) si era convocata apposita cabina di Regia sulla vertenza che è stata rinviata a giorno 16 senza mostrare attenzione, così facendo, ai problemi della gente.
Se anche giovedì 16 ottobre le istanze del sindacato non venissero affrontate ed accolte e il Governo non darà risposte certe alle migliaia di percettori di deroga calabresi le iniziative presso le sedi Inps proseguiranno ad oltranza in un percorso di lotta e mobilitazione che culminerà con la manifestazione nazionale della cgil programmata per giorno 25 ottobre a roma per rivendicare: Lavoro, dignità, uguaglianza.
Giuseppe Guido
Segretario Confederale
Cgil Pollino-Sibaritide-Tirreno

Related posts