Il Comitato Consultivo Provinciale INAIL di Cosenza, convocato per il 18 Giugno 2015 dal Direttore di Sede Provinciale dott. Luca Pantusa, ha eletto con votazione a scrutinio segreto alla carica di nuovo Presidente Antonio Di Franco Segretario Generale Territoriale della Fillea CGIL.
Antonio Di Franco di Cassano allo Jonio, 37 anni , laureato in Giurisprudenza alla Università Federico II° di Napoli nel ringraziare per la fiducia accordata tutti i delegati provenienti dal mondo sindacale, datoriale, pubblica amministrazione ed associazioni , ha voluto sottolineare quanto sia importante nella nostra Provincia stimolare e sostenere tutte le iniziative volte a prevenire gli infortuni e le malattie professionali puntando sulla informazione e sul coinvolgimento sia dei lavoratori che delle imprese.
Il neo Presidente ha dichiarato di essere certo che l’operato dell’intero Comitato contribuirà alla affermazione della cultura della sicurezza e della legalità, concorrendo alla lotta al lavoro nero con l’auspicio di poter arrivare a cantieri e posti di lavoro senza più incidenti e morti. Non mancherà l’ impulso per un ancora più efficace svolgimento dei servizi dell’ Istituto nell’ ambito dell’ intera Provincia.
Nella stessa seduta è stato eletto alla carica di Vice-Presidente il dott. Pierpaolo Mottola in rappresentanza dell’ Unione degli Industriali Calabresi.
Ad Antonio Di Franco vanno gli auguri di tutta la Fillea e della CGIL Territoriale.
Castrovillari (Cs), 18.06.2015
Ufficio Stampa Fillea CGIL