L’ approvazione del CIPE del 3° Megalotto della S.S. 106 è una notizia importante che pone fine ad una vicenda che si trascina da anni e che per l’ azione del Sindacato Unitario ha da sempre rappresentato una priorità assoluta per la sicurezza dei cittadini, il lavoro e lo sviluppo della nostra terra.
Mese: Agosto 2016
La dignità offesa della Sibaritide
Il non comprendere, da parte del Governo, nello stanziamento dei fondi per il risarcimento dei danni da alluvione l’area della sibaritide è notizia, ove fosse confermata, di una gravità inaudita. Rossano e Corigliano, insieme ad altre comunità, la gente della sibaritide, devastate un anno fa dalla furia della natura, subirebbero un colpo ancor più duro ove rimanessero senza risarcimento!
Comunicato Italcementi: “Non disperdiamo il lavoro fatto e manteniamo il fronte unito”
Non bisogna disperdere il lavoro fatto sino ad ora in merito alla vertenza dello stabilimento Italcementi di Castrovillari. E’ grazie all’ accordo del 3 Dicembre 2015 presso il Ministero del Lavoro che oggi si può parlare ancora di una vertenza aperta sull’ opificio del Pollino. Il valore aggiunto che ha permesso di centrare questo primo obbiettivo è stato il fronte sociale ed Istituzionale creatosi a sostegno della vertenza che ha visto per una volta in Calabria il Sindacato, i Sindaci, la Chiesa, il Parco Nazionale del Pollino e parte della…