3° Megalotto S.S. 106 Roseto-Sibari. Per la CGIL un segnale importante per la Calabria

 

L’ approvazione del CIPE del 3° Megalotto della S.S. 106 è una notizia importante che pone fine ad una vicenda che si trascina da anni e che per l’ azione del Sindacato Unitario ha da sempre rappresentato una priorità assoluta per la sicurezza dei cittadini, il lavoro e lo sviluppo della nostra terra.

Più di 1 miliardo di euro di investimenti pubblici in edilizia possono concorrere a determinare per gli indicatori economici e sociali Calabresi un’ occasione importante che può e deve essere colta fino in fondo. Bisogna aprire al più presto i cantieri dell’ intero lotto, sottoscrivere il Protocollo di legalità mutuando e migliorando le esperienze della A3 Sa/Rc e soprattutto lavorare alla sottoscrizione di un accordo quadro sull’ opera che attraverso una contrattazione inclusiva tenga dentro formazione, sicurezza ed occupazione delle maestranze calabresi .

Importante in queste settimane il ruolo svolto dalla Regione attorno a questa vicenda, sarebbe auspicabile che a questo punto si colga l’occasione di iniziare una discussione seria su tutta la S.S. 106 calabrese provando con il concorso di tutti a programmare ed accelerare gli ulteriori interventi.

 

Castrovillari (CS), lì 11.08.2016

 

Angelo Sposato ( Segr. Generale CGIL Calabria)

Antonio Di Franco ( Segr. Generale Fillea CGIL Comprensoriale)

Luigi Veraldi (Segr. Generale Fillea CGIL Calabria)

 

Related posts