La Fillea Cgil Pollino Sibartide Tirreno incontra Sindaco di Morano Calabro

La FILLEA CGIL POLLINO SIBARITIDE TIRRENO in data 30-03-2017 guidata dal Segretario Generale Giuseppe De Lorenzo e dai Segretari Francesco Ventimiglia e Rodolfo Ferraro ha incontrato presso la residenza Municipale il Sindaco di Morano Calabro Dott. De Bartolo.

 L’incontro, avvenuto dopo specifica richiesta del sindacato, ha permesso un approfondita discussione riguardo le opere infrastrutturali che interesseranno a breve il Comune di Morano Calabro: Lavori di adeguamento Ala Sud plesso scolastico V. Severini, ripristino abitazioni CER, rilancio turistico della C.da Campotenese; opere che rivestono grande importanza e che grazie alla progettazione messa in campo dall’Amministrazione comunale, che ha attratto risorse Provenienti da fondi Europei ed attori Istituzionali Regionali e Nazionali, serviranno a valorizzare uno dei borghi più belli d’Italia nonché bandiera arancione della Regione Calabria.

I temi principali affrontati dalla FILLEA CGIL durante la discussione sono stati quelli riguardanti l’affermazione dei principi di legalità, trasparenza e sicurezza nei cantieri. L’avvio dei cantieri, ha affermato la FILLEA CGIL, può rappresentare inoltre un importante occasione per il territorio grazie alle ricadute occupazionali.
Al fine di favorire il massimo impiego di manodopera locale, luoghi di lavoro sicuri, trasparenza e legalità nelle varie fasi dell’opera la Fillea CGIL ha proposto all’Amministrazione Comunale di Morano Calabro la sottoscrizione di un protocollo di intesa che coinvolga tutti gli attori istituzionali e sociali del territorio nell’ottica della più alta collaborazione fra parti sociali ed istituzioni.
Il Sindaco De Bartolo dopo aver illustrato le tempistiche per l’avvio dei cantieri si è reso disponibile a discutere un protocollo di intesa che dia tempi certi per le realizzazioni delle opere e contemporaneamente garantisca legalità e trasparenza, favorendo il massimo impiego di manodopera locale.
La FILLEA CGIL POLLINO SIBARITIDE TIRRENO impegnata su tutto il territorio nonché a livello Nazionale al fine di diffondere la legalità e la sicurezza dei cantieri edili, nell’esprime soddisfazione per l’incontro, auspica la collaborazione dell’Amministrazione Comunale nel voler avviare un calendario dei lavori che porteranno alla firma del protocollo di intesa nel più breve tempo possibile.

Castrovillari (CS), 30/03/2017


FILLEA CGIL POLLINO-SIBARITIDE-TIRRENO
Segretario Generale
Giuseppe De Lorenzo

 

Related posts