INVECCHIAMENTO ATTIVO – LA PROPOSTA DI LEGGE REGIONALE

Quale risposta istituzionalealle aspettative ed ai bisogni degli anziani?E’ il titolo del Convegno organizzato dallo Spi, la Cgil Comprensoriali e la Camera del Lavoro di Cassano Ionio che si è tenuto martedì 16 maggio presso la Sala Consiliare “G. Bloise” del Comune di Cassano Ionio. L’importante iniziativa, di rilevanza territoriale, sul tema dell’invecchiamento attivo legato alla presentazione della proposta di legge regionale predisposta dal sindacato unitario dei pensionati, attualmente in esame presso la Commissione Bilancio del Consiglio Regionale.

Assistenti fisici del Comune di Rossano

Il Sindacato unitario interviene riguardo la vicenda degli assistenti fisici del Comune di Rossano, addetti al servizio di integrazione scolastica a favore degli alunni diversamente abili. Precisiamo, innanzitutto, che non intendiamo accodarci al coro dei “l’avevamo detto”, perché non solo noi “quello che dovevamo dire l’abbiamo sempre detto”, ma “quello che c’era da fare l’abbiamo fatto”, a tutela del diritto al lavoro degli operatori, insieme a loro, in ogni circostanza, mobilitati giorno e notte e sotto le intemperie.

No alla reintroduzione dei Voucher

Si è tenuto stamattina, presso la sede della Prefettura di Cosenza, il richiesto incontro tra i Segretari Generali della Cgil di Cosenza e del Pollino della Sibaritide e del Tirreno, Umberto Calabrone e Giuseppe Guido, ed il Vice Prefetto, Dott. Vito Turco, sul tema della possibile reintroduzione dei voucher. E’ stata rappresentata la preoccupazione della Cgil per il tentativo, all’interno della manovra correttiva dei conti, attualmente in esame al Senato, di reintrodurre norme sul lavoro occasionale che prefigurano addirittura un peggioramento di quanto soppresso dal Parlamento, poche settimane fa, in…

La Funzione Pubblica CGIL SOLLECITA L’IMMEDIATO CONCORSO PER OPERATORI SOCIO-SANITARI

Con nota dell’11 maggio scorso, le OO.SS. FP CGIL, Comprensori di Cosenza e di Castrovillari, hanno sollecitato il Commissario ad acta per il rientro del debito, il Direttore Generale ASP Cosenza, il Dirigente Generale Dipartimento Salute Regione Calabria, a dare immediato seguito al bando di concorso per 32 O.S.S., di cui n. 16 riservati al personale precario presente in Azienda. “Non si capisce – è il commento di Franca Sciolino e di Vincenzo Casciaro, rispettivamente Segretari Generali FP CGIL Comprensori di Cosenza e Castrovillari – come siano potuti trascorrere circa…

Mobilità scuola 2017/2018 Personale ATA

  Il personale ATA (personale ausiliario, tecnico, amministrativo e i DSGA) con rapporto di lavoro a tempo indeterminato può presentare la domanda di mobilità territoriale e professionale via web utilizzando la piattaforma istanze online da lunedì 8 maggio e fino al 29 maggio. La pubblicazione dei movimenti è fissata al 24 luglio.  Al massimo si possono presentare 4 diverse tipologie di domande:

FILLEA CGIL COSENZA E POLLINO SIBARITIDE TIRRENO: EDILIZIA DI NUOVO IN CALO

I DATI DELLA CASSA EDILE COSENTINA FANNO TREMARE I POLSI. “SIAMO PREOCCUPATI” Cosenza 13 Maggio 2017 – In un anno i dati della cassa edile cosentina ci dicono meno 216 imprese edili attive , 1.531 lavoratori in meno, meno 862.456 ore. Ed ancora una massa salari di circa 9 milioni di Euro in meno E’ di nuovo un anno nero per l’edilizia a Cosenza, in netta retrocessione rispetto ai segnali di ripresa registrati tra il 2015 e il 2016, un segnale negativo che va ben oltre le tendenze nazionali che…

INVECCHIAMENTO ATTIVO – LA PROPOSTA DI LEGGE REGIONALE

QUALE RISPOSTA ISTITUZIONALE ALLE ASPETTATIVE ED AI BISOGNI DEGLI ANZIANI? E’ il titolo del Convegno che Lo Spi, la Cgil Comprensoriali e la Camera del Lavoro di Cassano Ionio hanno organizzato per il prossimo martedì 16 maggio presso la sala consiliare del Comune di Cassano Ionio, con inizio alle ore 17,00. L’importante iniziativa, di rilevanza territoriale, sul tema dell’invecchiamento attivo prevede la presenza del gruppo dirigente della Cgil Comprensoriale

Assemblea Generale FLAI CGIL Pollino Sibaritide Tirreno

Si sono riuniti ieri 9 maggio, nei locali del Jolly Hotel in Castrovillari, gli organismi elettivi della Flai – Cgil Federazione Territoriale di Castrovillari. Alla riunione era presente il Segretario Generale della Federazione Regionale della Calabria, Bruno Costa, che ha concluso la riunione dell’Assemblea Generale del sindacato delle lavoratrici e dei lavoratori agricoli, forestali, della bonifica e dell’agroindustria. Dopo gli adempimenti statutari si è proceduto, su proposta del Segretario Generale del Sindacato Territoriale, Silvano Lanciano all’elezione del Presidente del Comitato Direttivo e dell’Assemblea Generale che è stata eletta all’unanimità la…