Ogni mese siamo costretti a rincorrere il pagamento del salario dei lavoratori dipendenti dell’azienda Il Faro Soc Coop operante in regime d’appalto nelle pulizie dei P.O. ricadenti nell’ASP di Cosenza. Tale comportamento genera apprensione e stati di tensione tra i lavoratori che vivono esclusivamente di un salario che non arriva mediamente alle 500,00 euro mensili.
La misura è colma!
La mensilità di giugno, inoltre, è stata pagata solo a una parte di lavoratori, discriminando irragionevolmente e senza alcuna motivazione, i lavoratori occupati c/o il P.O di Praia a Mare e relativo distretto.
La FILCAMS CGIL Pollino Sibaritide Tirreno denuncia tale comportamento discriminatorio e il mancato pagamento della 14^ mensilità, che sia pure sollecitata, ad oggi l’azienda non ha ancora fornito alcuna data.
La O.S. ritenendo assolutamente necessario fare chiarezza sulla gestione dell’appalto di cui in premessa, con riferimento soprattutto ai diritti dei lavoratori che dopo aver lavorato con diligenza e abnegazione, non possono essere ogni mese mortificati in attesa del pagamento legittimo e sacrosanto, ha richiesto la convocazione di un incontro, alla Direzione Generale dell’Asp, con le aziende operanti sull’appalto, unitamente al sindacato di categoria.
Andrea Ferrone
Segretario Generale Filcams Cgil Pollino Sibaritide Tirreno