Amministrazione Comunale sempre più arrogante

Nonostante non sia stata avviata la contrattazione decentrata, relativa al 2017, l’Amministrazione Comunale di Rossano ha inteso dare seguito alle sue contestate, e per noi illegittime, scelte. Non solo non ha sospeso in via cautelare, come da noi richiesto, l’attribuzione delle posizioni organizzative, ma addirittura ha autorizzato la loro liquidazione, con una velocità che non si riscontra in nessun atto finora prodotto da questa Amministrazione.

Lettera aperta ai sindaci di Corigliano Calabro e di Rossano

Carissimi Sindaci, Cgil-Cisl-Uil, Regionali e Territoriali, alla luce di una necessaria riforma della geografia istituzionale della Regione Calabria, ritengono innegabile il valore e l’impatto politico, economico e sociale del processo di fusione istituzionale dei comuni di Corigliano Calabro e di Rossano autonomamente deliberato dai Consigli Comunali delle due Città che hanno approvato i rispettivi Atti di impulso.

FALZARANO, ANCORA PROBLEMI PER I LAVORATORI

Continuano i problemi per i Lavoratori dipendenti della società Falzarano, addetta al servizio di igiene ambientale per il Comune di Belvedere Marittimo. A ridosso di Ferragosto, come si ricorderà, l’Azienda aveva pagato una sola mensilità arretrata, aprile 2017, e solo in seguito all’intervento del Prefetto di Cosenza, interessato della vicenda da parte del Responsabile Comprensoriale della FP CGIL, Vincenzo Casciaro. Nei giorni successivi, ai Lavoratori veniva corrisposta la retribuzione di maggio 2017 e un acconto sulla quattordicesima mensilità. Restano ancora da pagare le retribuzioni relative a giugno e luglio 2017,…