Ormai il disegno è chiaro: l’Amministrazione Comunale di Rossano ha deciso di smantellare l’Avvocatura Comunale, affidando ad avvocati esterni le controversie che possono essere ordinariamente risolte dall’Ufficio Legale dell’Ente. Da gennaio scorso, l’Amministrazione Comunale di Rossano si rifiuta di pagare agli avvocati dell’Ente, le parcelle legali per le cause già vinte;
Mese: Novembre 2017
FESTA DELL’ORTO SOCIALE MARGHERITA
Per promuovere l’invecchiamento attivo e la difesa dell’ambiente L’Auser di Corigliano Calabro ha organizzato la Festa dell’Orto Sociale Margherita per il 30 novembre 2017 , con inizio alle ore 10.30, presso la Scuola Primaria di Villaggio Frassa in Corigliano. L’iniziativa vuole rilanciare sul territorio: l’invecchiamento attivo , la difesa dell’ambiente , un uso produttivo del territorio, promuovere politiche socio educative per le disabilità . La cittadinanza è invitata a partecipare.Auser Corigliano Calabro
COSTRUIRE UN FUTURO DIVERSO
Venerdì scorso la S.S. 106 ci consegnava il corpo senza vita dell’ennesima vittima della strada, di lì a poche ore di distanza veniva siglato il protocollo di legalità per i lavori di costruzione del 3° Megalotto della S.S. 106 Jonica tra: Prefettura, Anas, il contraente generale Sirjo e le O.O.S.S. di categoria. L’intera Cgil esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia e a tutte le persone vicine alla giovanissima vittima del tragico incidente stradale.
FIRMATO PROTOCOLLO LEGALITA’ 3° MEGALOTTO S.S. 106 (2)
Grande soddisfazione da parte della FILLEA CGIL e della FENEAL UIL Territoriali e Regionali per la firma del protocollo di legalità tra la Prefettura di Cosenza, ANAS SPA ed il Contraente Generale SIRJO S.c.p.A. con le Organizzazioni Sindacali del settore edile! Alla firma del Protocollo erano presenti il Prefetto di Cosenza Dott. Tomao, l’Ing. Perrotta ANAS SPA, l’Ing. Gianvecchio Consorzio Sirjo, l’Ing. Gallo per l’ITL, per la FILLEA CGIL i Segretari Generali Territoriali De Lorenzo Giuseppe e Simone Celebre, per la FENEAL UIL il Segretario Generale Regionale Bruno Marte.
Pieno e convinto sostegno dello SPI Cgil alla manifestazione regionale del 16 Novembre
Pieno e convinto sostegno dello SPI Cgil comprensoriale alla manifestazione regionale del 16 Novembre 2017 “Un Cambio di Passo per la Calabria”, promossa dalla Cgil e dalla Uil regionali Calabria.
LA CGIL COMPRENSORIALE PARTECIPERA’ ALLA MANIFESTAZIONE REGIONALE DI GIOVEDI’ 16 NOVEMBRE PER DIRE: BASTA!!
La Cgil del Pollino della Sibaritide e del Tirreno, condividendo i contenuti della piattaforma predisposta da Cgil e Uil Regionali, parteciperà, con tutte le sue strutture, alla manifestazione regionale di Giovedì 16 Novembre per chiedere “un cambio di passo per la Calabria”.Assolutamente inadeguata è l’azione del Governo Regionale su tutti i temi nevralgici per lo sviluppo e la crescita della Calabria e ciò è avvertito e sentito dai lavoratori e dalle lavoratrici, dai pensionati e dai giovani che hanno inteso confermare la loro partecipazione alla manifestazione. Venti saranno, infatti, gli…
Corigliano-Rossano: avanti senza tentennamenti
I temi legati al post referendum sulla fusione dei Comuni di Corigliano e Rossano, sono stati al centro di un ampio e partecipato dibattito organizzato dalla Camere del Lavoro delle due Città, tenutosi il 7 novembre scorso nei locali dell’Associazione Mondiversi di Corigliano Scalo. L’introduzione è stata affidata a Giuseppe De Lorenzo, Segretario Generale Fillea Cgil; i Responsabili delle due Camere del Lavoro, Claudio Sposato e Michele Tempo, hanno poi approfondito il tema, che è stato quindi sviluppato in un articolato confronto con le numerose rappresentanze sociali presenti in sala. Il…