Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil di Rossano, nella persona dei rispettivi segretari generali Andrea Ferrone, Angelo Scarcello e Luciano Campilongo, esprimono grandissima preoccupazione per i contorni che sta assumendo la vicenda relativa al bando di gara del servizio di refezione scolastica del comune di Corigliano Rossano.
Presso la stazione unica appaltante della provincia di Cosenza è in corso e da troppi giorni, ormai, la gara della quale ancora non si conosce l’esito. Da notizie informali acquisite, entro questa settimana, si dovrebbe conoscere la ditta che espleterà il servizio nel nuovo comune unico. Questo dovrebbe finalmente far sì che, il servizio che storicamente impiega ben 33 lavoratori su tutte le scuole, inizi ad essere erogato, sebbene già in ritardo rispetto agli anni passati.
Questo problema ha già causato in città forti preoccupazioni tra i genitori degli alunni e nei dirigenti scolastici ed in tutto il personale in servizio. A tal proposito, e per evitare ulteriori ritardi, le OO.SS. scriventi, a tutela del servizio da sempre fiore all’occhiello della città e soprattutto per il mantenimento dei livelli occupazionali, venerdì 19 ottobre – dalle prime ore del mattino, congiuntamente a tutti i lavoratori, terranno un sit in presso la sede del comune, in attesa di conoscere il nome dell’azienda vincitrice e la nuova data di attivazione del servizio in città.
Si annuncia, già da subito, che se ciò non dovesse accadere, le OO.SS. non esiteranno a proporre ulteriori momenti di mobilitazione, a tutela di tutto e tutti.
Filcams Cgil – Fisascat Cisl – Uil comprensoriali