Il Giudizio negativo della Corte dei Conti non gravi sui lavoratori ed i pensionati

CGIL Pollino Sibaritide Tirreno

La Cgil Comprensoriale esprime forte preoccupazione dopo aver appreso che la Corte dei Conti ha deliberato di non approvare il  piano di riequilibrio finanziario adottato dal Comune di Castrovillari nel 2013.

Il giudizio negativo della Corte dei Conti, così come confermato dal Sindaco Lo Polito, corre il rischio di far pagare ulteriori prezzi alla comunità Castrovillarese, ai lavoratori ed ai pensionati che già, da alcuni anni, sono costretti a sopportare una tassazione locale elevata al livello massimo possibile.

Serve immediatamente fare chiarezza sulle responsabilità politiche ed amministrative che hanno determinato tale situazione e porre in essere ogni azione possibile affinchè non siano sempre i lavoratori ed i pensionati a pagare il prezzo di una cattiva gestione della cosa pubblica.

In attesa di leggere il dispositivo della Corte dei Conti, sin da ora, annunciamo, che nelle prossime ore chiederemo specifico incontro alla Giunta Comunale per affrontare la problematica e scongiurare negative ricadute per la comunità e le fasce più deboli della società.

 

Castrovillari, 07/03/2019

La Segreteria della Cgil Pollino Sibaritide Tirreno

Related posts