CASTROVILLARI, RIGETTATO IL PIANO DI RIEQUILIBRIO: CGIL FORTEMENTE PREOCCUPATA

CGIL Pollino Sibaritide Tirreno

E’ ancora prematuro ipotizzare quali potrebbero essere gli effetti deleteri che, inevitabilmente, deriveranno dal rigetto del ricorso, prodotto dal Comune di Castrovillari avverso la bocciatura del piano di riequilibrio pluriennale. Una prima considerazione, però, possiamo farla: il rigetto del ricorso determinerà la dichiarazione di dissesto per il Comune, con conseguenze che ricadranno, purtroppo, sulle tasche dei cittadini, sui servizi offerti alla collettività, sul personale dipendente dell’ente e sul precariato che da anni attende la stabilizzazione. Sono le stesse preoccupazioni che abbiamo manifestato quando siamo venuti a conoscenza che la Corte…

STABILIZZAZIONI: SI APRONO SPIRAGLI AL COMUNE DI CASSANO

Funzione Pubblica

Scongiurata la giornata di sciopero e sospeso lo stato di agitazione dei lavoratori contrattualizzati ex LSU/LPU del Comune di Cassano All’Ionio. Questo è l’esito, al momento, del lungo incontro tra le OO.SS., Rsu aziendali e Amministrazione Straordinaria. Infatti, il buon senso, l’ascolto e il confronto hanno avuto la meglio rispetto a momenti anche difficili vissuti in questo periodo dai Lavoratori nei confronti dell’Amministrazione Comunale. Bisogna riconoscere che un primo grande traguardo è stato raggiunto nella giornata del 23 maggio scorso: si procederà, in concertazione con le OO.SS., alla redazione del…

Operazione verità

CGIL Pollino Sibaritide Tirreno

Apprendiamo di sterili, isteriche, raffazzonate e diffamanti affermazioni rivolte contro la Cgil dal candidato a sindaco della Città di Corigliano Rossano, Giuseppe Graziano. Nella nostra risposta, gli atti, non le mere parole. Il candidato de quo dice che la Cgil lo avrebbe accusato di voto di scambio. Nulla di più falso! Con un tweet di alcuni giorni fa, che pubblichiamo in calce alla nota, il segretario generale della Cgil Comprensoriale non cita alcuno dei candidati. Graziano si sente tirato in ballo? Chissà perché, poi… In merito all’avvio dei lavori di…