A Sandra la solidarietà del Direttivo della Cgil Pollino Sibaritide Tirreno

CGIL Pollino Sibaritide TirrenoFunzione Pubblica

Sandra De Napoli, dirigente sindacale della Funzione Pubblica Cgil comprensoriale e regionale ed RSU in carica, è stata invitata a sedere al tavolo della presidenza dal segretario generale CGIL Pollino Sibaritide Tirreno, Giuseppe Guido, nella riunione del Comitato direttivo riunito il 25 luglio 2019.

Una scelta, quella della Cgil, per esprimere solidarietà a Sandra rispetto alla incivile aggressione verbale di cui è stata vittima il 22 luglio scorso mentre, in autobus, si recava alla manifestazione per  l’ospedale di Castrovillari.

Il responsabile del vile gesto preferiamo non nominarlo, perché la volgarità posta in essere già lo qualifica per quello che è.

Riteniamo gravissimo, però, che l‘aggressione sia avvenuta alla presenza dei sindaci di Mormanno, Laino Borgo e Laino Castello e che i rappresentanti istituzionali nulla abbiano fatto o detto anche quando Sandra, decideva di scendere dal bus perché profondamente mortificata nel suo essere donna e dirigente sindacale.

La Cgil, riservandosi di adire le vie legali contro chi utilizza la violenza nel suo agire quotidiano, chiede alle amministrazioni comunali coinvolte di condannare tali gravi atteggiamenti e, coi fatti, mostrarsi dalla parte delle donne porgendo formali scuse alla compagna Sandra De Napoli.

Qualora ciò non accada, la Cgil interromperà ogni relazione sindacale con i sindaci suddetti comunicando che per tale motivo, sin d’ora, non parteciperà all’incontro convocato dal presidente Oliverio sulla centrale del Mercure a cui è prevista la presenza di quegli amministratori.

Giuseppe Guido, segretario generale CGIL Pollino Sibaritide Tirreno

Vincenzo Casciaro, segretario generale CGIL Pollino Sibaritide Tirreno

Related posts