IRV non paga! Ancora una volta le scriventi OO.SS, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, rappresentate rispettivamente da Andrea Ferrone, Angelo Scarcello e Alessandro Calabrese, sono costretti a denunciare la grave situazione che continua a interessare i lavoratori degli Istituti Riuniti di Vigilanza, lo storico istituto che opera nella città di Cosenza e Provincia con distaccamento anche nella cittadina di Rossano. Le retribuzioni da percepire ad oggi sono relative 14° mensilità 2017 e 13° mensilità 2017 e hanno percepito solo un acconto della mensilità di Luglio 2019 e sta…
Mese: Agosto 2019
La CGIL difende il punto nascita di Cetraro
E necessario scongiurare la chiusura del punto nascita di Cetraro. Al di là dei freddi numeri, infatti, bisogna tenere conto del vasto territorio servito da quel punto nascita, nonché delle enormi distanze che lo separano dal posto più vicino. La CGIL e la FP CGIL del comprensorio Pollino Sibaritide Tirreno ribadiscono che non si può, nel nome delleconomicità e dei rigori imposti dal piano di rientro Commissariale, tagliare senza tener conto della territorialità e delle distanze. Questo metodo, a Nostro avviso, allenta e indebolisce ancora di più la fiducia dei…
Ad Altomonte per i diritti e per il lavoro
Il meraviglioso scenario dell’anfiteatro Costantino Belluscio di Altomonte ospiterà, il prossimo 28 agosto, il dibattito promosso ed organizzato dalla Cgil e dallo Spi Pollino Sibaritide Tirreno su temi importanti quali i diritti, il lavoro, l’ambiente, la sanità. In un momento delicato per il Paese la Cgil sarà in piazza per chiedere un Governo che rimetta al centro del suo agire il Sud, che fermi ogni forma di secessione mascherata dietro l’autonomia differenziata, che crei lavoro di qualità mediante investimenti. L’Italia ed il mezzogiorno hanno necessità di politiche fiscali che guardino…
LA RIQUALIFICAZIONE DEL PERSONALE ASP DEVE ESSERE TRASPARENTE
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, ha adottato nei giorni scorsi una delibera di riqualificazione del Personale, che non ci convince fino in fondo. La FP CGIL dei comprensori di Castrovillari e Cosenza, da tempo sta sollecitando l’Asp a riqualificare gli Ausiliari che, avendo acquisito il titolo di O.S.S., sono inquadrati in una categoria inferiore a quella esercitata. È, questo, un atto di giustizia che va reso ai Lavoratori, a parziale ristoro del loro quotidiano impegno. Allo stesso modo, è necessario procedere a riqualificare tutto il Personale, che svolge mansioni superiori…