CHIUSURA LABORATORI ANALISI: NE PARLI LA CONFERENZA DEI SINDACI

Funzione Pubblica

  In merito alla riorganizzazione della rete territoriale e alla chiusura di alcuni laboratori analisi, l’intervento del sindaco della città di Corigliano Rossano, seppure sollecitato dalla denuncia della Funzione Pubblica CGIL Pollino Sibaritide Tirreno, pone lo spunto per alcune interessanti valutazioni. La FP CGIL comprensoriale, nel chiedere la sospensione della deliberazione n. 646 del 3 agosto 2020, adottata dalla Commissaria Straordinaria dell’ASP dott.ssa Cinzia Bettelini, ha implicitamente voluto sollevare una importante questione: la programmazione dell’offerta e dei servizi sanitari sul territorio provinciale, deve tornare ad essere al centro del confronto…

Ospedale Trebisacce: Pronto Soccorso in affanno

Funzione Pubblica

Il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Trebisacce è allo stremo. La carenza di infermieri sta impedendo che il servizio possa essere reso in tutta sicurezza, sia per i lavoratori addetti, sia per l’utenza. La Funzione Pubblica CGIL Pollino Sibaritide Tirreno, da settimane, sta sollevando la questione chiedendo al Direttore Sanitario della struttura, dott. Antonio Adduci, di predisporre una corretta rotazione, in modo tale che alcuni Infermieri, poco utilizzati in reparti attualmente inattivi per carenza di medici, possano essere anche utilizzati per garantire la piena funzionalità del Pronto Soccorso, che, specie in…

Nei confronti dei lavoratori continua inesorabile l’atteggiamento di sfida della azienda Siarc di Catanzaro.

A tutt’oggi nulla è dato sapere sul pagamento della 14ma mensilità alle maestranze che hanno svolto, fino a marzo scorso (prima del lockdown), il servizio mensa per le scuole del comune di Corigliano Rossano. Ricordiamo che trattasi di lavoratrici e lavoratori, padri e madri di famiglie per lo più monoreddito, con contratti part time. La ditta non è nuova a queste gravi inottemperanze; sono anni che si denunciano i ritardi. L’aspetto più inaccettabile è il non degnarsi neppure di rispondere, anche telefonicamente, o men che meno di comunicare per iscritto…

Nota di cordoglio

CGIL Pollino Sibaritide Tirreno

La Cgil Pollino Sibari Tirreno esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Mariano Bianchi, la cui scomparsa costituisce una grande perdita per Trebisacce e l’intero territorio. Professionista stimato, uomo e politico di straordinaria levatura, sono noti il suo impegno civile e la sua straordinaria umanità. Giuseppe Guido, Segretario Generale CGIL Pollino Sibari Tirreno Francesco Ventimiglia, Responsabile CdL Alto Jonio

NO ALLA CHIUSURA DEI LABORATORI ANALISI

Funzione Pubblica

Il Commissario Straordinario dell’ASP, dott.ssa Cinzia Bettelini, deve sospendere immediatamente l’esecutività della delibera n. 646 del 3 agosto scorso, con la quale si intendono sopprimere alcuni importanti laboratori analisi del territorio. In forza di tale atto, verrebbero così cancellati i laboratori analisi degli Ospedali di Corigliano, di Cassano all’Ionio, di Lungro, di Cariati, di Cetraro e di Mormanno. Un’operazione che non ci convince per nulla, a iniziare dal mancato confronto con il sindacato, necessario perché l’eventuale attuazione del piano aziendale di riorganizzazione della rete territoriale comporta riassetti organizzativi e mobilità…

L’ASP METTE MANO AL FABBISOGNO DEL PERSONALE

Funzione Pubblica

Dopo anni, finalmente l’ASP di Cosenza si dota di un piano triennale del fabbisogno del Personale. Uno strumento fondamentale per programmare le necessarie assunzioni, e per restituire all’intera provincia una sanità pubblica adeguata; ma, soprattutto, per colmare le gravi carenze di Personale, sia medico che non medico, che stanno martoriando ogni struttura della sanità pubblica, ogni ospedale, ogni reparto. Un dramma che la FP CGIL denuncia da molti mesi, e che sta obbligando i Lavoratori in servizio, a massacranti turni di lavoro e a un sovraccarico non più sostenibile. Il…

CGIL Pollino Sibaritide Tirreno per la città di Castrovillari

CGIL Pollino Sibaritide Tirreno

Le elezioni amministrative e la scelta dei propri rappresentanti sono un momento importante per ogni comunità. L’attuale contesto sociale ed economico rende ancor più significativo il particolare momento e richiede chiarezza di impegni, lealtà, vision e coerenza in chiunque si candidi al governo della cosa pubblica e quindi della città di Castrovillari. E’ questa la “direzione” del documento “LA CGIL PER LA CITTÀ DI CASTROVILLARI”: diretto, autonomo e che – già nel titolo – esprime l’attaccamento ad un territorio che deve interpretare, con determinazione ed autorevolezza, un ruolo importante all’interno…