Il Commissario la Regina ha adottato l’Atto aziendale dell’ASP di Cosenza senza alcun confronto. Un atto gravissimo. Si ritiri il provvedimento.

Cosenza, 09.04.2021 – Apprendiamo che, con deliberazione n.271 dell’8 aprile 2021, il Commissario dell’ASP di Cosenza, Vincenzo La Regina, ha approvato l’Atto aziendale, documento fondamentale per riorganizzare l’offerta sanitaria territoriale, la rete ospedaliera, la medicina del territorio, il sistema delle cure primarie, la specialistica ambulatoriale, per superare le criticità storiche che, aggravate dal contesto pandemico, hanno affossando la sanità della provincia che ormai non garantisce nemmeno le prestazioni minime. L’approvazione dell’Atto aziendale senza alcun dialogo, nonostante le dichiarazioni del Commissario La Regina che aprivano ad un’ampia fase di partecipazione e…

NO alla migrazione vaccinale dei soggetti più fragili

Una campagna vaccinale seria e veloce, rispettosa delle regole di precedenza stabilite dal governo, è ciò che il sindacato dei pensionati chiede ormai da tempo.  Bisogna procedere con queste modalità per salvare la vita delle persone, tirar fuori il Paese dalla fase di emergenza, evitare che gli anziani continuino a pagare, con la propria vita, un prezzo pesante alla pandemia. I dati, che man mano vengono elaborati e resi pubblici dai centri di ricerca, certificano un sostanziale  arretramento della qualità della vita e dei livelli di assistenza socio-sanitaria; cosa impensabile…