DIVENTANO O.S.S. TUTTI GLI AUSILIARI ASP RIQUALIFICATI

Funzione Pubblica

Ha prodotto risultati positivi l’incontro tenuto lo scorso 24 novembre con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza. Intanto abbiamo sbloccato una nuova fascia economica, che consentirà a tutto il Personale dell’Azienda di vedersi riconosciuta una progressione orizzontale, andando a completare le attribuzioni di fascia già avvenute sia nel 2019 che nel 2020. Allo stesso modo, abbiamo sbloccato il pagamento delle indennità per i Vaccinatori, ferme da mesi. Ma il risultato più significativo lo abbiamo ottenuto con l’accordo sulla ricontrattualizzazione di tutti i restanti Ausiliari, già riqualificati in OSS: si tratta di…

Cambiamo la legge di bilancio per lo sviluppo del territorio”. Assemblea territoriale unitaria di Cgil, Cisl e Uil a Cosenza martedì 30 novembre, ore 9.30, Hotel Royal

Cosenza, 27.11.2021 – “Cambiamo la legge di bilancio per lo sviluppo del territorio” è il tema dell’assemblea territoriale unitaria che Cgil, Cisl e Uil terranno a Cosenza martedì 30 novembre alle ore 9.30 presso l’Hotel Royal. L’incontro rientra nelle iniziative di mobilitazione che i sindacati confederali stanno attuando in tutta Italia, mentre è in corso l’iter parlamentare di discussione e approvazione della manovra finanziaria 2022. «Con le iniziative di di questi giorni, diffuse in tutti i territori della regione e dell’Italia intera – si legge in una nota di Cgil,…

IL COMUNE DI CROSIA NON RISPETTA I PROPRI DIPENDENTI

Funzione Pubblica

Forse l’Amministrazione Comunale di Crosia pensa che il Comune sia una caserma, e non invece un Ente di diritto pubblico, fondato anche sul rispetto delle regole e delle procedure. Questo falso convincimento, ha spinto infatti l’Amministrazione Comunale a esternalizzare il servizio di Scuolabus, finora svolto da Dipendenti Comunali, senza dare l’informativa preventiva al Sindacato, come invece è previsto dalle norme vigenti. Una scelta che però costa ai Cittadini la bellezza di circa 4.500 euro al mese! Sì, perché le scelte di questa A.C., giuste o sbagliate che siano, alla fine…

RIQUALIFICAZIONI DEL PERSONALE COMUNALE: SOLUZIONE VICINA

Funzione Pubblica

COMUNE DI CORIGLIANO-ROSSANO Finalmente si avvia a soluzione l’annoso problema della riqualificazione del Personale dipendente comunale. L’ennesimo incontro di Commissione Paritetica, tenutosi lo scorso 12 novembre, ha prodotto risultati importanti e, soprattutto, ha sancito la volontà dell’Amministrazione Comunale di procedere con le riqualificazioni. Si tratta ora di capire quale sia il numero dei Lavoratori che sarà possibile riqualificare, atteso che ci sono decine e decine di Lavoratori che, da anni, attendono il riconoscimento economico e giuridico delle mansioni superiori di lavoro. Dal punto di vista numerico, ci vengono incontro le…

Idrogeno a Corigliano Rossano: Unical riveda la sua posizione

Mancano poche ore alla scadenza dei termini per la presentazione dei progetti inerenti il bando ministeriale sugli ecosistemi della innovazione nel Mezzogiorno ed apprendiamo della volontà dell’Unical di non partecipare al bando sostenendo il progetto ideato per la riqualificazione del sito industriale della ex centrale termoelettrica di Corigliano Rossano. Non prendere in considerazione una idea progettuale basata sulla filiera dell’idrogeno nella area ionica della provincia testimonia una miope visione che non può appartenere all’Ateneo calabrese e che invece va palesandosi in danno al territorio, allo sviluppo, all’ambiente, al lavoro, ai…

Prosegue lo stato di agitazione dei lavoratori del Consorzio di Bonifica dei Bacini Jonici di Trebisacce

Ad oggi nessuna risposta e nessun pagamento di salario per i lavoratori ormai arrivati allo stremo. Alcuni di essi tra l’altro posti in Cassa integrazione , mentre si preannunciano un aumento di giornate per i lavoratori a tempo determinato, andando così in contrasto con leggi e contratti. Se tra qualche giorno non avremo risposte certe sul pagamento degli stipendi, i lavoratori unitamente al sindacato annunciano già da ora manifestazioni eclatanti affinché, l’amministrazione dell’ente metta in atto azioni concrete atte a ridare dignità a tutti i lavoratori ed alle loro famiglie.…

SANITA’ PUBBLICA: LA CONFERENZA DEI SINDACI CONVOCHI UN INCONTRO

Funzione Pubblica

Diventa sempre più urgente un confronto con la Conferenza dei Sindaci, affinchè sia affrontato il tema della riorganizzazione complessiva della sanità pubblica provinciale. A partire dall’Atto Aziendale, che necessita di un confronto in merito alla visione strategica che si vuole avere del sistema sanitario provinciale. Ad oggi, siamo costretti ad osservare che l’Atto Aziendale predisposto dall’ASP di Cosenza, non ha un’anima, nè è maturato in base a un confronto con le forze sociali e la Conferenza dei Sindaci; abbiamo capito i limiti temporali che hanno indotto il Commissario Straordinario dell’ASP…