L’escalation della criminalità danno all’impresa di Preite e alla comunità. Si convochi un tavolo per la sicurezza e l’ordine pubblico

CGIL Pollino Sibaritide Tirreno

Il gravissimo incendio di Diamante a tre pullman di linea della ditta Preite arriva dopo l’attentato subito dalla stessa azienda nell’autunno scorso a Scalea e dentro una sfilza di episodi recenti disseminati lungo il Tirreno cosentino. Alla ditta Preite, ai lavoratori e alla comunità tutta di Diamante, la CGIL esprime vicinanza e solidarietà certi che le autorità preposte consegnino presto alla giustizia i responsabilità del vile atto criminale. L’incendio ai pullman non è di per se il solo ingente danno alla Ditta Preite ma è una ferita ai dipendenti del…

Giornata della Memoria 2023

CGIL Pollino Sibaritide Tirreno

CGIL Pollino Sibaritide Tirreno partecipa, per la Giornata della Memoria 2023, all’iniziativa organizzata dall’Anpi “Castriota-Magnelli” sezione di Castrovillari con le studentesse e gli studenti delle scuole ITI “Fermi” e IIS ” Mattei Pitagora Calvosa” di Castrovillari dal titolo “LA SCUOLA NON SI RISCRIVE”. Si dialoga con Francesco Veltri, autore del libro “Il mediano di Mathausen”.  

Giuseppe Guido eletto segretario generale CGIL Pollino Sibaritide Tirreno

CGIL Pollino Sibaritide Tirreno

Nel segno della continuità, che dà merito ad un attento, continuo e coerente lavoro sindacale sul territorio del Pollino della Sibaritide e del Tirreno, all’8° congresso CGIL Pollino Sibaritide Tirreno che si è tenuto ad Altomonte, delegate e delegati hanno confermato segretario generale della CGIL del comprensorio Giuseppe Guido. La corposa ed articolata relazione programmatica del neo eletto segretario si identifica, prioritariamente, la volontà di rafforzare la presenza costante della Cgil sul nostro territorio comprensoriale, un territorio ricco di potenzialità turistiche, di sviluppo, agricole e culturali. Compito del nostro sindacato…