L’assunzione degli Operatori Socio-Sanitari provenienti da una graduatoria per chiamate a tempo determinato, è il risultato di un accordo fortemente voluto dalla FP CGIL di Castrovillari. Si tratta di Personale che è stato assunto in sostituzione di altri O.S.S., assenti dal lavoro per vari motivi: lunghe degenze, maternità ecc. La graduatoria a tempo determinato, a cui l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza sta attingendo per colmare le assenze temporanee, è stata regolarmente costituita durante il periodo di emergenza pandemica, e ha dato risposte positive, poiché è stata utilizzata per colmare le…
Mese: Agosto 2023
La rinuncia di ENEL al progetto sperimentale per la produzione di idrogeno sul sito di Corigliano Rossano è una scelta sbagliata. Subito un incontro con i vertici aziendali.
Nella giornata di ieri ci è stata comunicata la rinuncia da parte di Enel al progetto sperimentale per la produzione di idrogeno da Fonti Energetiche Rinnovabili previsto per il sito di Corigliano Rossano, oltre che per il sito di La Spezia interessato da analoga progettualità. Lo ricordiamo Enel, in partenariato con il Comune e l’Università della Calabria, aveva presentato un progetto al quale era stato assegnato un contributo pubblico di 15 milioni di euro a valere sui bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Come OO. SS eravamo stati…
I Sindaci, le Organizzazioni Sindacali, le Imprese e i lavoratori del Consorzio, a difesa della Centrale del Mercure risorsa per l’economia del territorio, capace di coniugare lavoro e ambiente. Preoccupati per la volontà di chiusura dell’impianto espressa dal Presidente della Giunta Regionale
Apprendiamo dai social la volontà del Presidente della Regione Calabria di decretare la chiusura della Centrale a biomasse del Mercure. Nei fatti la Giunta Regionale ha proceduto con la delibera del 27 luglio u.s. all’approvazione del Piano del Parco del Pollino al termine di un iter durato diversi anni, la cui conclusione necessita anche dell’approvazione da parte della Regione Basilicata. Stigmatizziamo un metodo fatto di totale mancanza di confronto, finanche di informazione preventiva verso le Istituzioni locali e le Organizzazioni Sindacali. La scelta annunciata a mezzo profilo Facebook ci lascia…