Presso la Camera del Lavoro Cgil di Cassano all’Ionio è stato aperto lo sportello FLC, Federazione Lavoratori della Conoscenza, per assistenza ad utenti ed iscritti, attivo settimanalmente e all’occorrenza per ulteriori eventuali necessità e specificità.
La Camera del Lavoro di Cassano all’Ionio con la sua storica tradizione sindacale, si arricchisce quindi di un’ulteriore attività di consulenza, indirizzo ed orientamento, con la garanzia del servizio per la categoria della conoscenza, per le lavoratrici ed i lavoratori della scuola.
Con questa iniziativa si vuole offrire all’intera area di Cassano all’Ionio, quindi anche Lauropoli, Doria e Sibari, un servizio di supporto al personale docente e non docente che lavora nell’IC Lauropoli Sibari Cassano e presso l’IIS Erodoto di Thurii, ma anche a docenti e non docenti di paesi limitrofi.
La tutela dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici della scuola, oggi più che mai, richiede l’attivazione di presidi in ogni possibile area.
L’auspicio è che il sindacato diventi un luogo di riferimento e di aggregazione politica per le diverse categorie di lavoratori e lavoratrici in una fase storica e politica che desta allarme e preoccupazione.
Lo sportello FLC sarà aperto dalle 16,00 alle 18,00 ogni lunedì con disponibilità della consulente a essere contattata anche in orari diversi.
Castrovillari, 25/03/2025
Il segretario generale FLC Cgil Cosenza Francesco Piro
Il segretario generale Cgil Pollino-Sibaritide-Tirreno Andrea Ferrone
Il responsabile della Camera del Lavoro di Cassano all’Ionio Michele Tempo