WWF Calabria Citra – OASI DELLA LEGALITÀ –
CGIL Pollino Sibaritide Tirreno abbraccia l’iniziativa
La Camera del Lavoro CGIL di Corigliano Rossano, insieme a tutta la CGIL del Comprensorio Pollino Sibaritide Tirreno, aderisce e partecipa all’evento promosso dal WWF Calabria Citra di Rossano per la creazione dell’Oasi della Legalità. L’iniziativa prevede la messa a dimora di alcuni alberi in una zona di demanio sita in C/da Gammicella. Sono oltre due anni che il WWF sta tentando di creare quest’oasi, ma gli alberi piantiti, sistematicamente, sono stati oggetto – purtroppo – di gravi atti mafiosi e sono stati sradicati o andati del tutto distrutti.
Non è un mero gesto simbolico, ma un’azione concreta per continuare ad affermare l’urgenza, nella gestione della “cosa Pubblica”, di rispetto della legalità e di difesa delle infinite bellezze naturali di questo fragile territorio.
Anche per questo la CGIL, che del rispetto, della legalità e della trasparenza degli atti fà fulcro di ogni sua azione, sarà sempre a fianco di chi si batte per garantire questi che sono tra i valori fondanti dell’organizzazione stessa.
Se sarà necessario, ripianteremo altri gli alberi, SENZA TIMORI O PAURE.
Perché nell’indifferenza naviga il malaffare e sguazza la criminalità. E la nuova grande città di Corigliano Rossano non merita indifferenza, ma attenzione massima.
Claudio Sposato
Responsabile Camera del Lavoro Corigliano Rossano
Andrea Ferrone
Segretario confederale CGIL Pollino Sibaritide Tirreno