Sindaci ed operatori CGIL: in prima linea e senza paura

CGIL Pollino Sibaritide Tirreno

Nell’apprendere la grave notizia della positività al COVID-19 del primo cittadino del Comune di Oriolo, la Camera del Lavoro CGIL – Alto Jonio di Trebisacce esprime vicinanza e solidarietà a Simona Colotta ed a tutta la comunità del piccolo borgo. Auguriamo al Sindaco una pronta guarigione. Con successivo provvedimento, inoltre, il Presidente della Regione Calabria ha isolato Oriolo.

In questa fase emergenziale il ruolo dei sindaci è ancora più centrale; rappresentano il collante che tiene insieme l’intera comunità; occupano uno spazio di visibilità sempre maggiore, con azioni e misure forti messe in atto per la salvaguardia sanitaria delle popolazioni.

 

Nessuno verrà lasciato solo.

Noi ci siamo.

La Cgil c’è.

 

Uniti e concreti si contribuisce a fronteggiare l’emergenza, senza sosta, con impegno e senza tirarsi indietro. Giorno dopo giorno lì sul campo, in prima linea, a fare il nostro lavoro di rappresentanza e politica sindacale con responsabilità, a garanzia di costante supporto per tutti quelle lavoratrici e quei lavoratori che, in questa terribile fase, hanno trovato nella CGIL un interlocutore attento e pronto, a cui ricorrere per vedere tutelati i propri diritti, soprattutto il diritto primario alla salute, la nostra priorità assoluta.

E’ già il momento di ringraziare tutti coloro che in queste ore continuano a lavorare in prima linea per le attività indifferibili, in contesti di assoluta emergenza e a rischio per la propria incolumità personale. Storie di coraggio, storie diverse, ma accomunate dallo stesso spirito che dà il giusto valore e significato alle parole solidarietà ed appartenenza: i VALORI della CGIL.

Francesco Ventimiglia, responsabile CdL CGIL Trebisacce

Related posts