DALLA STAMPA. LA STORIA DI SAMY, DA CLANDESTINO A DELEGATO FILLEA!

La CGIL, da sempre, ed in tutte le sue articolazioni si batte per i diritti dei Lavoratori, di tutti i Lavoratori! siano essi precari, stabilizzati, disoccupati, a nero, in grigio, senza nessuna distinzione di tipo Religioso, di pelle o di provenienza, proprio così come recita, in maniera più chiara e netta la nostra carta Costituzionale. Con immenso orgoglio e piacere vi proponiamo una storia di integrazione avvenuta proprio grazie all’impegno che ognuno di noi mette nel proprio lavoro quotidiano, la storia, bella e senza ombre del nostro amico e compagno Samy, che da clandestino diviene in breve tempo delegato sindacale della FILLEA CGIL di questo comprensorio.
Ci limiteremo ad aggiungere un link alla pagina con la rassegna stampa dal sito della FILLEA Nazionale dove vengono raccolte le pagine dei giornali che parlano di questa bellissima storia di integrazione!

Samy viene dal Burkina Faso, ha 27 anni, è arrivato in Italia nel 2005 a bordo di un barcone, oggi è un operaio regolare, è delegato e dirigente della Fillea, vive a Lauropoli, in provincia di Cosenza, dove gioca da centrocampista nella squadra di calcio dello Sporting Toscano, in terza categoria. I quotidiani del territorio in questi giorni lo hanno preso ad esempio: una storia di integrazione a lieto fine, tanto rara in Calabria come in molte altre regioni italiane…vai art.

                                                 

 

Related posts