Al congresso il piano territoriale del Lavoro della Cgil.
Nei giorni scorsi, con i congressi categoriali di base è partita la fase congressuale della Cgil Pollino Sibaritide Tirreno che si concluderà il 5 e 6 marzo a Castrovillari, dove si svolgerà il VI congresso Comprensoriale.
Oltre 34000 iscritti della Camera del lavoro territoriale saranno chiamati a dare il contributo di discussione sui due documenti congressuali.
Il primo documento “IL LAVORO DECIDE IL FUTURO” che vede come prima firmataria il Segretario generale Susanna Camusso e il secondo “ LA CGIL è UN’ALTRA COSA” primo firmatario Giorgio Cremaschi.
Ma il congresso, che si svolgerà nel momento più difficile per il Paese e per la nostra regione sotto il profilo economico, dovrà servire per parlare con i lavoratori, i pensionati, i disoccupati, i giovani, su quale modello sociale e di sviluppo pensare per proiettare il Paese oltre la crisi partendo dal lavoro.
Nel territorio, i congressi di base e delle federazioni territoriali di categoria della CGIL dovranno rappresentare l’occasione per costruire dal basso una discussione di merito sulle condizioni economiche e sociali, al fine di elaborare una proposta conclusiva per rilanciare il 5 e 6 marzo al congresso della Camera del Lavoro “IL PIANO TERRITORIALE DEL LAVORO” .
Castrovillari, 17 gennaio 2014
Segreteria Cgil
Pollino Sibaritide Tirreno